Massimo Canestrari è il nuovo direttore della scuola tennis di Caldaro

22.08.2020

All'inizio di settembre la Scuola di Tennis di Caldaro inizia la nuova stagione autunno-inverno e siamo molto lieti di presentarvi il nostro nuovo capo allenatore. 

Massimo Canestrari è un allenatore di tennis italiano certificato (maestro nazionale FIT), istruttore di tennis ITF e laureato in psicologia, oltre ad essere stato per anni docente presso la commissione sportiva nazionale in Messico. Porta così con sé un ampio bagaglio di esperienze in campo tecnico e mentale.

Massimo è stato direttore tecnico di varie accademie di tennis negli USA e in Messico per oltre 20 anni. Nel settore giovanile, si è occupato, tra gli altri, di Juan Martin Del Potro, che in seguito è diventato il numero 3 al mondo.  Per molti anni ha lavorato con Jofre Porta (ex allenatore di Carlos Moya e Rafel Nadal). Per alcuni anni Massimo è stato direttore della scuola tennis del TC Pesaro ed è stato responsabile per gli UNDER 10 e UNDER 12 del Centro Periferico di alleamento di Jesi.

Secondo lui, tuttavia, il suo miglior risultato è stato quello di aver permesso a numerosi giovani di ricevere grazie al tennis una borsa di studio per prestigiose università negli Stati Uniti.

La settimana scorsa i nostri atleti hanno già potuto completare i primi allenamenti con Massimo. Non vediamo l'ora di collaborare e siamo orgogliosi di accogliere un allenatore così esperto nella nostra scuola di tennis.